iMiBAC Venezia – app ufficiale della Mostra del Cinema di Venezia

 

 

 

 

 

 

Edizione speciale
68. MOSTRA INTERNAZIONALE D’ARTE CINEMATOGRAFICA
Lido di Venezia 31 agosto – 10 settembre 2011

Grazie al successo ottenuto nella scorsa edizione, la Direzione Generale per il Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali promuove iMiBAC Cinema VENEZIA un progetto coordinato in collaborazione con La Biennale di Venezia, ideato e realizzato da Artchivium, il software sviluppato da GOAPP, rivolto agli appassionati di cinema italiano e internazionale.

iMiBAC Cinema VENEZIA è una guida indispensabile alla famosa kermesse veneziana per scoprire tutto il catalogo della Mostra del Cinema e i contenuti multimediali extra, conoscere la storia del grande Festival e i suoi protagonisti, acquistare il mobile ticket per le proiezioni e risparmiare il tempo di attesa per l’accesso in sala, orientare i visitatori sui servizi turistici disponibili al Lido e riscoprire le location veneziane, teatro di memorabili sequenze cinematografiche.

Tra le funzioni più interessanti ti segnaliamo:
√ SPECIALE 68: tutte le notizie sulla Mostra del Cinema in un ricco database con le biografie dei protagonisti, le trame dei film presenti in questa edizione e un agile sistema di ricerca tematica.
√ TIMELINE: i vincitori dei premi più ambiti dal 1932 ad oggi. ll Leone d’Oro, la Coppa Volpi e le immagini più belle tratte dall’ASAC, l’archivio storico della Biennale di Venezia.
√ MOBILE TICKET: DAL 19 AGOSTO 2011 prenotazione e acquisto del biglietto dal proprio smartphone tramite carta di credito, per tutti i film in concorso.
Niente più attese in coda! Basterà mostrare all’ingresso lo schermo del proprio smartphone senza più stampare il biglietto cartaceo. La veloce lettura del codice a barre ricevuto nella conferma di acquisto permette di entrare direttamente in sala e godersi lo spettacolo.
√ LIDO IN MOSTRA: georeferenziazione dei luoghi della Mostra e dei servizi disponibili.
√ MAP: localizzazione delle sale e programma consultabile con un facile sistema di ricerca.
√ CIAK SI GIRA!: un nuovo modo di esplorare le città. Con questa funzione è possibile seguire gli itinerari cineturistici e rivivere l’emozione di celebri set veneziani attraverso le immagini della Cineteca Nazionale – Centro Sperimentale di Cinematografia e una selezione video di celebri sequenze girate in laguna.
:: NON TROVI LE TUE SCENE PREFERITE IN QUESTA SEZIONE? SUGGERISCILE QUI NELLA TUA RECENSIONE SU APP STORE E LE AGGIUNGEREMO AL PIÙ PRESTO! ::

√ Versione multilingua italiano e inglese.
√ Condivisione su FACEBOOK delle informazioni sui film preferiti.
√ SHAKE: agita il proprio iPhone o iPad per scoprire le curiosità sulla Mostra del Cinema e sui grandi film girati a Venezia.

Le Apps del progetto iMiBAC Cinema, ideato e coordinato da Artchivium, sono promosse dalla Direzione Generale per il Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali al fine di promuovere lo sviluppo e la diffusione del cinema italiano e dell’industria cinematografica nazionale, per riscoprire le città italiane, partendo dalle più famose location di set cinematografici alla ricerca di suggestivi itinerari culturali tematici.

I contenuti dell’edizione speciale iMiBAC Cinema VENEZIA sono a cura de La Biennale di Venezia.

:: Si ringraziano le case di produzione italiane ed estere che hanno gentilmente concesso l’utilizzo delle immagini e la Cineteca Nazionale – Centro Sperimentale di Cinematografia per la ricerca e le referenze fotografiche.

 http://itunes.apple.com/it/app/i-mibac-cinema-venezia-miac/id388838501?mt=8