MitoBook: una piattaforma per gestire cataloghi e ordini su iPad

MitoBook è la piattaforma realizzata da GOAPP per la gestione dei cataloghi e ordini s

iPad ha infatti una forte vocazione commerciale, per cui è lo strumento principe dell’agente moderno che vuol avere tutto il sistema informativo aziendale sotto mano e soprattutto irretire il cliente con le sue presentazioni.u iPad.

MitoBook consente infatti di:

- consultare il catalogo prodotti con foto, disponibilità, prezzo, descrizione

- compilare un ordine d’acquisto del cliente

- consultare l’anagrafica clienti con le relative cartine geografiche

- gestire l’agenda commerciale degli appuntamenti

- sincronizzare i dati con il sistema informatico aziendale

 

La soluzione proposta prevede due componenti architetturali:

-          Web Control Panel (lato server)

-          Client per iPad (lato client)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Web Control Panel

Questa componente costituisce il modulo di amministrazione della piattaforma, e consente di gestire il catalogo degli articoli che gli utenti visualizzeranno sui dispositivi client. L’applicazione funge da collettore tra il sistema gestionale del cliente e i client iPad:

-          Fornisce ai client i dati del sistema gestionale centrale (clienti, articoli, agenti, listini, ecc.)

-          Raccoglie gli ordini dei vari client e li fornisce al sistema gestionale del cliente

 

 

Client per iPad

Il client è costituito da un’applicazione software installata su Apple iPad. Utilizzando il client, gli agenti avranno a disposizione il catalogo degli articoli corredato con foto, descrizione tecnica, giacenza e prezzo e  potranno effettuare la compilazione dell’ordine di vendita direttamente dall’applicazione. Il sistema presenta quindi delle funzioni di sincronizzazione sia in ingresso (tabelle articoli, clienti, sconti, ecc.) che in uscita (tabella ordini), in modo da consentire la consultazione dei dati in modalità non connessa ad Internet.

Per informazioni info@goapp.it