SERVIZI
System Integration
Dove parte l’innovazione del tuo business
La comunicazione tra sistemi informatici eterogenei può essere un valore aggiunto per la tua azienda
L’interconnessione per un business di successo
Come System Integrator, il nostro lavoro consiste nel connettere applicazioni e sistemi informatici eterogenei che hanno finalità diverse all’interno dell’azienda (contabilità, gestione documentale, gestione di processi, automazione etc.)
L’obiettivo è far sì che riescano a dialogare tra loro consentendo al cliente lo svolgimento di specifiche attività operative e gestionali, che migliorano l’efficienza dei processi aziendali. L’integrazione dei sistemi informativi potrebbe essere un importante passo in avanti anche per la tua azienda.
“La nostra non è più l'epoca dei legami, ma delle connessioni.”
Luciano De Crescenzo
Perché è importante l’integrazione?
L’integrazione aziendale porta vantaggi evidenti alle imprese che desiderano creare un’organizzazione in cui messaggi, file, documenti siano facili da scambiare e condividere all’interno della stessa azienda, ma anche tra realtà distinte.
La System Integration contribuisce a formare un ambiente lavorativo in cui le informazioni sono integrate e interconnesse, stimolando di molto la produttività delle risorse. Inoltre, ci sono altri vantaggi che essa è in grado di apportare alle aziende.
Migliora la velocità
riducendo gli sprechi di tempo
Riduce i processi
manuali soggetti ad errori
Preserva il valore
degli investimenti in software
Crea un network
di sistemi coerenti e coesistenti
Migliora l’automazione
dei processi
Contattaci
Tecnologia di integrazione
Le nostre soluzioni di System Integration sono studiate e sviluppate per calzare alla perfezione in base alle specifiche esigenze dei clienti.
Per questo motivo, ci adoperiamo allo studio di tecnologie customizzate in grado di portare ai risultati attesi.
Quando, invece, è possibile, l’integrazione tra sistemi avviene mediante l’uso di moderne tecnologie standard quali API, WebApi RTEST o Web Services SOAP, WebHook.
Naturalmente, la scelta dell’una o dell’altra strada dipende dai sistemi informativi sui quali andiamo ad operare, che analizziamo senza alcun impegno durante la fase di incontro e brief che abbiamo con i responsabili IT dell’azienda.